Korsika

La Tramontane - Ferienhaus direkt am Meer



Volo Senza Ritorno ->>> http://urllie.com/olm4k

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con la seconda guerra mondiale al culmine, Michael Powell ed Emeric Pressburger hanno fatto il loro debutto con il titolo di The Archers con questa storia di uomini della Royal Air Force abbattuti che fuggono attraverso l'Olanda occupata.

Questo è il primo e in primo luogo un pezzo di propaganda, e come tale funziona bene. Pressburger ha creato una storia che a turno rende eroi di soldati britannici, rassicura e rafforza i civili a casa e, tipicamente per l'internazionalista Pressburger ma raro per le immagini di propaganda in generale, rende omaggio alla popolazione dell'Europa occupata. Mentre sarebbe stato per lo più rivolto al pubblico britannico, e gli eroi sono aviatori britannici, questa è davvero una foto della resistenza olandese. Tuttavia il nazionalismo olandese nel film a volte rasenta il ridicolo, come quando una donna della resistenza commenta che preferisce il sapore dell'acqua olandese allo champagne francese.

Le circostanze della fuga degli aviatori sono estremamente domare, deve essere detto. Dimentica Steve McQueen in motocicletta - qui sono tutte le biciclette a spinta, le barche a remi e il tè con il vicario. Di conseguenza l'immagine non regge bene come puro intrattenimento. Ma sembra che sia la domesticità e l'ordinarietà che Powell e Pressburger vogliono sottolineare. Questo film è tanto - se non di più - sul fronte interno come il fronte occidentale. È anche interessante che i due principali personaggi della resistenza olandesi siano entrambi di sesso femminile. Qualcosa che Powell e Pressburger sottolineano durante i loro film di propaganda è il ruolo delle donne durante la guerra, un aspetto spesso sottovalutato nelle immagini più gungo della guerra.

Lo stile audace e altamente cinematografico di Michael Powell sembra ben sviluppato qui. Qui, ancor più del solito nelle immagini di Powell, la direzione è molto consapevole e rivolta apertamente al pubblico. Con la narrazione spostata a ogni svolta da dispositivi basati su testo - documenti che rivelano i movimenti degli aviatori o sottotitoli occasionali che si rivolgono direttamente al pubblico - e il movimento della telecamera ampio e apprezzabile, è quasi come se si potesse sentire il la personalità del regista mentre ti guida attraverso la storia. È l'esatto opposto della "macchina fotografica invisibile" di John Ford & quot; tecnica, ma non per questo meno efficace a suo modo.

Anche per me questa immagine ha un significato come il debutto sul grande schermo del mio attore preferito Peter Ustinov, che qui interpreta un prete olandese. Non è una parte enorme, ma ha abbastanza spazio per fare alcuni piccoli gesti divertenti e espressioni facciali tipiche del suo stile. Se gli fosse stato concesso molto più tempo sullo schermo probabilmente avrebbe potuto rubare il film, anche in questa giovane età. A parte Peter the Great, nessuna delle performance spicca davvero.

Uno dei nostri aerei è mancante è un interessante pezzo di propaganda, ma oggi è un film Powell e Pressburger più debole. Estratto dal contesto in cui è stato realizzato non è particolarmente piacevole. Probabilmente è davvero di grande interesse per i completisti di Powell e Pressburger o per coloro che sono interessati al terreno specifico che copre. & quot; ... manca uno dei nostri aerei ... & quot; è un pezzo ben scritto e ben scritto di Powell e Pressburger, filmmaker chiave negli anni '40 in Gran Bretagna.

L'equipaggio di B per Bertie si ritrova perso nel territorio nemico e deve dipendere dalle risorse di altri per metterli in salvo. L'equipaggio è interpretato da alcuni dei migliori attori del tempo: Godfrey Tearle come il mitragliere della classe superiore; Eric Portman come il co-pilota dello Yorkshire bluff; Hugh Williams (padre dell'attore degli anni '70 Simon) come raffinato navigatore; Bernard Miles - meglio del solito - come il mitragliere; High Burden come pilota; e Emrys Jones nei panni dello sportivo gallese che è diventato il radiotelegrafista.

In supporto sono Googie Withers, P & P regolare Pamela Brown, Joyce Redman, Robert Helpmann (come il quisling), Alec Clunes (padre di Martin) come organista della chiesa, e Peter Ustinov (nel suo esordio cinematografico) come prete.

Questo film è stato realizzato come un film drammatico, quindi ha un aspetto e un aspetto molto realistici, tirando lo spettatore direttamente nell'azione a fianco dell'equipaggio dell'aeromobile. È meno atmosferico rispetto ai film P & amp; 30 anni con Conrad Veidt e forse ha rappresentato uno stile più radicato per il loro lavoro prima delle fantasie Technicolor della fine degli anni '40. Un po 'di un uovo di un curato, questo.A & quot; Microcosmo della società & quot; - tipo l'equipaggio viene abbattuto sull'Olanda, contatta la resistenza olandese e viene guidato in sicurezza a casa. Ora capisco che è stato fatto in un momento in cui il governo britannico aveva bisogno di assicurarsi che tutti noi stessimo cantando dallo stesso inno e dagli europei ( Gli inglesi non erano considerati europei a quei tempi) dovevano riunirsi per liberare il continente dal giogo del nazismo, ma la resistenza ai tedeschi in Olanda - come in Francia - era l'eccezione piuttosto che la regola, e questi erano fortunati gli aviatori in effetti erano riusciti a contattare membri di un'élite così piccola e coraggiosa senza che il disastro capitasse loro. Molti olandesi e francesi abbracciarono con entusiasmo il fascismo fino all'apertura del secondo fronte. Il signor Robert Helpmann come collaboratore non sarebbe stato una creatura esotica per la quale è stato concepito. Ma la mia preoccupazione principale su & quot; Uno dei nostri aerei è mancante & quot; è il modo in cui gli olandesi sono ritratti come pimpanti dalle guance rosee e cinguettanti, quasi come membri della famiglia von Trapp. E sicuramente non passerebbero così tanto del loro tempo insieme come un gruppo proprio sotto il naso di The Master Race che potrebbe ci si può ragionevolmente aspettare di essere un po 'sospettosi di tali incontri. Ma considerando i parametri all'interno dei quali è stato realizzato e il pubblico a cui è destinato, il film è abbastanza capace, solo un po 'di delusione considerando il talento coinvolto e l'alto livello di molte opere di propaganda britanniche della stessa epoca. Le sequenze in volo sono ben gestite ma una volta che l'equipaggio è stato paracadutato e portato a terra, per me la tensione è dissipata, quando sicuramente dovrebbe essere aumentata. & quot; Jaw, jaw & quot;, potrebbe essere meglio di & quot; War, war & quot; come ha detto Churchill, ma in "Uno dei nostri aerei manca". diventa un po 'di & quot; Alesaggio, noia & quot; Ho paura.
Michael Powell e Emeric Pressburger sono stati una delle grandi squadre di sceneggiatori nella storia del cinema (Ozu e Noda sono forse i loro unici superiori, altri vengono in mente, anche se hanno un corpo di lavoro più piccolo - Losey e Pinter, certamente Antonioni e Guerra, o De Sica e Guerra, forse Lean and Coward). Quando iniziarono a collaborare per la prima volta, Powell fu il direttore e Pressburger lo scrittore, e sebbene col tempo arrivassero a condividere queste responsabilità in una certa misura, questo rimase più o meno la natura della loro collaborazione fino alla fine del 1957.

& quot; Uno dei nostri aerei è mancante & quot; è la quarta collaborazione del duo; tuttavia, è il primo film ufficialmente di The Archers, la compagnia di produzione avviata da Powell e Pressburger per questo film. Prima di questo, avevano lavorato insieme a tre lungometraggi, per i quali Powell era l'unico regista accreditato e Pressburger l'unico scrittore accreditato dei due. Quei film erano "The Spy in Black", & quot; Contraband & quot; (a.k.a "Blackout"), e & quot; 49 Parallel & quot ;. & quot; Uno dei nostri aeromobili è mancante & quot; segna la prima volta che sia i crediti di regia che quelli di scrittura sono stati condivisi tra loro, una tendenza che sarebbe continuata per la restante estensione del loro rapporto di lavoro.

Questi primi sforzi di Powell e Pressburger non sono particolarmente buoni, e non sono affatto il loro miglior lavoro. Formalmente, sono piuttosto piatte, utilizzando l'estetica semplice, minimalista, realista che era popolare nel cinema britannico in quel momento. In termini di contenuto, mancano di profondità tematica e sono altamente propagandistici. Non c'è molto da elogiare in questi film, tranne che possiamo vedere gli inizi del dono del duo per la narrazione che alla fine li eleva ai grandi registi che ora conosciamo.

Powell aveva diretto film dall'inizio degli anni '30. Non sono stato in grado di trovare molti di quei primi film degli ultimi tempi con Pressburger, ma quello che ho trovato - il suo film del 1934, "The Fire Raisers"; - Era superiore a qualsiasi altra cosa che ho visto in quel periodo nel cinema britannico, incluso il lavoro di Hitchcock di quel periodo. Nel 1939, quando Powell e Pressburger si unirono per il loro primo tentativo, un thriller di spionaggio intitolato "The Spy in Black", la guerra stava scoppiando, e ciò richiedeva un afflusso di propaganda nel cinema britannico. Per quanto degradante sarebbe stato inevitabilmente per la qualità dei loro film, Powell e Pressburger sentirono il loro dovere di usare gli strumenti a loro disposizione per servire la causa in cui credevano e per aiutare in qualche modo a vincere la guerra globale contro il fascismo . Non posso biasimarli per questo, ma vale la pena notare che questi film, tra cui "Uno dei nostri aerei è mancante", sono apertamente propagandistici, e che a volte sarà certamente frustrante per qualsiasi spettatore imparziale e spregiudicato. br />
Sfortunatamente, anche al di fuori dell'elemento propagandistico, non c'è molto da dire su & quot; One of Our Aircraft Is Missing & quot ;, tranne che non è né un film buono né cattivo. È simile alla precedente collaborazione di Powell e Pressburger, & quot; 49th Parallel & quot ;, in molti modi. & quot; 49th Parallel & quot; era un film britannico sul Canada. Era una lettera d'amore in Canada intesa a incoraggiare una connessione interculturale tra i due alleati di guerra. & quot; Uno dei nostri aeromobili è mancante & quot; fa la stessa cosa, tranne che in Canada, è l'Olanda questa volta. Entrambi i film presentano Eric Portman, un attore di qualità.

Bernard Miles è un altro volto familiare nel film. Era un attore britannico minore che è apparso in molti dei film che ho visto in questa era (ha avuto piccoli ruoli in "The Spy in Black", "The Lion Has Wings" e "Contraband", e fu in seguito in un paio di film di David Lean, "In Which We Serve" e "Great Expectations", così come nel remake americano di Hitchcock di "The Man Who Knew Too Much"). Tieni d'occhio anche un giovane Peter Ustinov, come prete.

& quot; Uno dei nostri aerei è mancante & quot; e & quot; The Spy in Black & quot; sono i film più deboli che abbia visto Powell e Pressburger (a meno che tu non includa il loro cortometraggio, "The Volunteer", anch'esso degli anni della guerra). & quot; 49th Parallel & quot; è un film leggermente migliore, così come "Contraband", con la sua leggerezza e arguzia, ma questo tratto di propaganda di Powell e Pressburger è certamente il periodo più debole nella loro altrimenti impressionante opera. Non è fino alla quinta collaborazione, "La vita e la morte di Colonel Blimp", che vediamo il cinema Powell e Pressburger che diventerà il loro standard di qualità da quel momento in poi (ancora, a eccezione di "The Volunteer", il loro sesto film). & quot; La vita e la morte di Colonel Blimp & quot; è stato l'ultimo dei loro film di propaganda. La loro settima collaborazione, "A Canterbury Tale", inizia a staccarsi da quel modo irritantemente patriottico del cinema.Mentre certamente conserva alcuni degli elementi di propaganda dei loro film precedenti, inizia a vederli liberati dalla necessità di realizzare quei tipi di film, e questo è stato un grande passo avanti per il loro cinema.

E tuttavia, anche questi primi film, da prima che Powell e Pressburger arrivassero davvero a "The Life and Death of Colonel Blimp", sono abbastanza divertenti da giustificare un orologio. & quot; Uno dei nostri aeromobili è mancante & quot; serve come film di propaganda, ed è anche leggermente soddisfacente come intrattenimento. Ha una trama che è probabilmente abbastanza coinvolgente per mantenere l'interesse dello spettatore, e mentre non c'è alcuna sostanza reale di alcun tipo, non è certamente un brutto film. È semplicemente un film mediocre. Coloro che non lo guardano come un film di Powell e Pressburger, e che semplicemente lo guardano da sé, potrebbero non trovarlo particolarmente appagante. Tuttavia, i fan dei lavori di Powell e Pressburger (o altri film simili del periodo di tempo) probabilmente lo ritengono valga la pena.

VOTO: 4.67 su 10 stelle Più di mezzo secolo dopo l'happening, per chi ancora non ne ha mai abbastanza della Seconda Guerra Mondiale, questo è un film da non perdere.

Racconta la storia di quello che succede a un RAF equipaggio in una missione di bombardamento sull'Europa. Quella storia è raccontata con abilità e anche se il film è stato reso chiaro nel 1942, i suoi aspetti tecnici continuano a resistere oltre il millennio (qualcosa che non si può dire per molti film della Seconda Guerra Mondiale realizzati durante, e anche dopo, l'happening ). Tutto il merito di questo film appartiene al geniale britannico (beh, un inglese e un ungherese di nascita) che scrive e dirige la squadra di Michael Powell e Emeric Pressburger.

Altri due film di questo genere che immediatamente venire in mente e che allo stesso modo non dovrebbe essere perso da nessuna Seconda Guerra Mondiale & quot; drogato, & quot; sono: & quot; Comando Decisione & quot; (1948) e & quot; Twelve O'Clock High & quot; (1949). L'unica differenza (s) tra questi ultimi due e quello in esame è che gli ultimi due sono film americani (ambientati in Inghilterra) mentre & quot; Aircraft & quot; è uno sforzo britannico (ambientato in Inghilterra e, beh, in Europa). Inoltre, a differenza di & quot; Aeromobile, & quot; che è stato fatto durante l'apogeo della guerra, questi ultimi due sono stati fatti alcuni anni dopo la conclusione della guerra.

Oltre a quelle differenze piuttosto minime, tutti e tre questi film appartengono a tutti i mondi della Seconda Guerra Mondiale -seleziona lista.
During the Allied Bombing offensive of World War II the public was often informed that "A raid took place last night over ..., One (or often more) of Our Aircraft Is Missing". Behind these s

b0e6cdaeb1

2030 - Fuga per il futuro movie download in mp4
italian movie download Scorpion King
the Delitto in 4 dimensione italian dubbed free download
The Return of the Condor Heroes in italian free download
Batman Begins movie mp4 download
the Hard Rush italian dubbed free download
Untitled Resident Evil Reboot sub download
Ponte di comando movie download hd
L'invasione degli astromostri film completo in italiano download gr...
Young Justice: Legacy movie download hd

Seitenaufrufe: 2

Kommentar

Sie müssen Mitglied von Korsika sein, um Kommentare hinzuzufügen!

Mitglied werden Korsika

© 2024   Erstellt von Jochen und Susanne Janus.   Powered by

Ein Problem melden  |  Nutzungsbedingungen