Korsika

La Tramontane - Ferienhaus direkt am Meer



Chino ->>> http://bltlly.com/11e3wd

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho guardato questo film pochi giorni fa e all'epoca non ne sono rimasto particolarmente colpito. Tuttavia, mi trovo ancora a pensarci e quindi non posso negare che ha fatto un'impressione duratura. Questo è certamente uno dei western più insoliti che tu abbia mai visto e aggiungo che questo è sicuramente uno dei film migliori di Bronson. Ho visto una stampa davvero pessima di questo su VHS e vorrei avere qualcosa di meglio per rivedere questo film. Sono sicuro che mi piacerebbe ancora meglio la seconda volta.

Penso che forse il vero genio di questo film sia il modo in cui ha accuratamente catturato l'isolamento dei primi pionieri realmente incontrati nella vastità del vecchio ovest. Bronson è un uomo che vive da solo in un allevamento di cavalli e "vivente"; è su di esso. Inaspettatamente fa amicizia con un giovane vagabondo e poi ancora più inaspettatamente si innamora di una donna molto bella. Quindi la sua vita diventa davvero complicata. Comunque, per tutto il tempo, hai la sensazione che si aspetti che le cose funzionino male, perché è proprio il modo in cui la vita va per un uomo come lui; qualcuno che impara dipende in gran parte da se stesso e accetta solo ciò che viene come qualsiasi cosa viene. In un certo senso è un film triste ... ma devi rendertene conto che la vita là fuori, alla frontiera, combattendo contro gli elementi, spietati baroni della terra, e la solitudine non era esattamente una ciotola di ciliegie. Il paesaggio, i cieli nuvolosi e le scenografie fanno un lavoro favoloso contribuendo a creare l'atmosfera cupa che è, a mio parere, la vera protagonista di questo film. Questo è uno spaghetti western, ma questa volta i vari elementi dei film italiani sono messi in evidenza. Questo è un film serio e vale la pena guardarlo per una serie di motivi. Non è uno sparatutto pieno di azione, ma piuttosto uno studio del personaggio e una rappresentazione realistica di come i tempi duri e la vita dura fossero nel duro vecchio west. Ben fotografato anche. Questo film mi ricorda cose come Will Penny, Tender Mercies o anche Monte Walsh. Non buono come quelli ma piuttosto vicino. Sì, ci sono difetti ma è ancora interessante e unico ... e divertente da guardare potrei aggiungere.
Sebbene una produzione italiana / spagnola / francese e girato in Spagna, & quot; Chino & quot; (1973) non è un autentico Spaghetti Western a causa del regista, John Sturges ("Magnificent Seven") che è americano (sebbene non abbia finito il film, Duilio Colett lo ha fatto). Ancora più importante, & quot; Chino & quot; manca il tipico tono da fumetto e i protagonisti unidimensionali / amorali della maggior parte dei western italiani, ad es. & quot; Il buono, il brutto e il cattivo. & quot; Al contrario, & quot; Chino & quot; è ultra-realistico e presenta carne & amp; protagonisti del sangue.

IL TRAMA: Chino Valdez (Charles Bronson), un mezzosangue, gestisce un allevamento di cavalli nel deserto ed è solitamente perseguitato quando va in città. Un fuggiasco di 15 anni di nome Jamie scende e Chino decide di assumerlo. Nel frattempo, un allevatore limitrofo sta iniziando a recintare il deserto e Chino si innamora della sua bellissima sorellastra (Jill Ireland).

Mi sono tenuto lontano da & quot; Chino & quot; tutti questi anni perché mi è stato detto che si trattava di un Bronson occidentale lento, poco brillante e tranquillo. Beh, potrebbe essere un po 'lento, dal momento che la storia si concentra sui personaggi e il loro dramma, ma non è fiacco o privo di eventi. Sono rimasto sorpreso da quanto sia bello. Il tema è la morte del vecchio West e tutto ciò che è andato con esso. Grandi allevatori di tempo si stanno trasferendo e recintando la terra e i nativi americani si stanno estinguendo in tutto il paesaggio, tranne che per le prenotazioni. Essendo un mezzosangue, Chino sembra scatenare problemi ovunque non passi per colpa sua, il che si traduce in una lotta da saloon qua e là. Per fortuna, Jamie è troppo giovane per essere bigotto e sviluppa una sorta di rapporto padre / figlio.

Se ti piacciono i cavalli che amerai & quot; Chino. & quot; Presenta la gestione di una mandria in pascolo aperto, cammei di un magnifico stallone, la nascita di un puledro e la sua vita con Chino & amp; Jamie, la cavalcata senza sella di un gruppo di nativi, la grande cavalcata di alcuni cavalli in città e un'imprevedibile scena di accoppiamento di cavalli. Opportunamente, quest'ultimo è il set-up per Chino che fa le mosse sulla sua donna, lol.

C'è anche una sequenza nativa americana abbastanza lunga in cui Chino introduce Jamie alla band di indiani che sono fondamentalmente i suoi famiglia. C'è una scena addormentata che ricorda una scena simile in & quot; Danze con i lupi & quot; che è uscito 17 anni dopo. Inoltre, mentre Chino intrattiene l'idea di allacciarsi con una squaw sexy Jamies incontra una giovane e dolce giovanissima.

Purtroppo la storia non si è conclusa nel modo in cui mi sarebbe piaciuto che finisse; ha lasciato un sapore aspro. Ma poi ho riflettuto sul film e l'ho accettato. In vista del tema principale del film - il crepuscolo del vecchio West - suppongo che sia finito come doveva. Inoltre, non tutte le storie finiscono su un "tutti vissero felici e contenti" & quot; nota.

In ogni caso, & quot; Chino & quot; viola il soffitto della grandezza come un dramma semplice ma avvincente che si svolge nel vecchio West ormai scomparso.

Il film dura 98 minuti.

GRADO: A-
& Quot; Chino & quot; aveva un tale potenziale.È stato diretto (parzialmente) dal grande John Sturges e la sua stella, Charles Bronson, regala una performance meravigliosa, trasudando quel tipo di quieta forza maschile che nessuno a Hollywood ha in questi giorni. La maggior parte delle lamentele riguardo al film hanno a che fare con il suo finale atipicamente negativo. Non voglio rovinarlo per te, ma dirò che ho pensato che il finale, sebbene visceralmente insoddisfacente, fosse intellettualmente ed emotivamente appropriato, più sulla falsariga di qualcosa che hai letto in un romanzo che non in un film pop. < br />
Ma quello che veramente colpisce il film è il realismo altalenante portato dall'essere diretto da due uomini diversi, l'icona malata di Hollywood Sturges, e Duilio Coletti, sconosciuto negli Stati Uniti, che potrebbe essere stato persino più in basso sulla china della sua carriera in Europa. Il formalista Sturges si sforzava almeno per la logica interiore della "realtà cinematografica". Le opere di Coletti sono state trasformate nel peggiore dei Eurowesterns sciatti.

Alcune parti del film sembrano sforzarsi per il realismo, usando effetti di luce naturali, ecc. Ma mentre il film avanza, appaiono sempre più anabronismi clamorosi, come balle di fieno perfettamente quadrate, possibili solo con le presse per balle. Questa rottura con la conoscenza anche di un terzo di età del vecchio west raggiunge il suo apice quando un personaggio brucia una casa, usando una JUST PLASTICA di cherosene. UNA JUG PLASTICA nel vecchio west! Difficile credere che persino un europeo non avrebbe saputo che non esisteva la plastica in quei giorni. Non so quali fossero le circostanze dietro a Sturges che ha smesso o è stato licenziato dalla sedia del regista per le riprese di & quot; Chino, & quot; ma sembra certamente che le scene che ha lasciato mancino siano state girate da Coletti il ​​più rapidamente e con il minimo pensiero possibile.

Il film è anche un po 'zoppicante per le sue origini internazionali. Il villian è ovviamente francese, mentre sua sorella, interpretata da Jill Ireland, è ovviamente britannica. L'Irlanda ha un breve dialogo che lo spiega, ma ti lascia solo grattarti la testa ancora di più. Altrimenti, & quot; Chino & quot; ha molti segmenti meravigliosi, ben pensati e ben recitati.

Come post-script: vorrei che qualcuno ripristinasse questo e altri dei film in euro più insoliti di Bronson e li rendesse disponibili su DVD widescreen di alta qualità. Le versioni attualmente disponibili di vhs e dvd di Chino, Red Sun, Honor Among Theives, Cold Sweat, You Can not Win 'Em All, ed ecc., Fanno schifo bigtime. MGM? Anchor Bay? CIAO? Un addestratore di cavalli (il defunto Charles Bronson) vive con un fuggiasco appena fuori da una città del Vecchio West dove ha una brutta reputazione.

Il suo aspetto ruvido è sfidato quando una donna (la vera moglie di Bronson, la moglie in ritardo, Jill Irlanda) arriva nella sua vita.

Da quello che ricordo dei film di Bronson, c'è sempre una buona dose di violenza. C'è quasi nessuno qui dentro. C'è almeno un combattimento a pugni, che dura pochi secondi, e non molta arma da fuoco.

Il ritmo del film è dolorosamente lento e deliberato. A volte l'azione sullo schermo era così lenta, i miei occhi cominciarono ad allontanarsi dallo schermo. Mi sono ritrovato annoiato spesso.

Questo non era uno dei migliori film recitati che ho visto negli ultimi tempi. Non ho sentito la chimica tra la maggior parte del cast. Ho sentito un po 'tra il ragazzo e Bronson.

La storia era alquanto incerta. In effetti, era così debole da danneggiare la trama. Il cast di supporto era lì per far progredire leggermente la storia di Bronson, e per lo più è tutto.

La musica era puramente country e western, e non era affatto memorabile in questo film. Non riuscivo nemmeno a riconoscere nessun cantante nella colonna sonora.

Alcuni paesaggi erano piuttosto buoni.Tuttavia, non ci sono stati colpi spettacolari. In effetti, lo scenario era piuttosto noioso. La città e la proprietà dell'istruttore di cavalli furono poste in un'area sabbiosa senza alcun colore. I guardaroba erano altrettanto noiosi.

Questo può essere trasmesso.
& Quot; Valdez, Il Mezzosangue & quot; è in netto contrasto con i film pieni d'azione della fine degli anni Settanta di Bronson. C'è un'atmosfera pastorale, quasi ecologica, una scena molto violenta di flagellazione e basta.

SPOILERS Chino è un mezzosangue, vive ai margini della società bianca, il giorno in cui cerca di integrarsi bene in questo gruppo, dal matrimonio con la sorella di un ricco proprietario, emerge il razzismo e il suo sogno di una famiglia (in cui, anche se sembra geloso, il suo protetto può trovare un vero casa) ènon ha vita. Sembra un film per tutta la famiglia, ma non lo è: la sua conclusione non è quella che il pubblico si aspetta: nessuna fine felice, la struttura vince.

Tutto ciò che riguarda l'allevamento di cavalli è davvero eccellente: sentiamo l'amore di Chino per i suoi animali, in particolare nella scena in cui Bronson si prende cura della fattrice che partorisce, dell'amicizia con il suo giovane protetto e dell'incredibile incubo del ragazzo. Marcel Bozuffi, un francese molto efficiente attore (& quot; Z & quot;) interpreta un buon cattivo, senza esagerare: la sua faccia piena di odio è sufficiente a mostrare il suo disprezzo per Chino. D'altra parte, la relazione amorosa tra Chino e Catherine (Jill Ireland, Mrs Bronson) non convincere, essendo troppo prevedibile con un tocco di maschilismo ("Le donne non dovrebbero andare a cavallo")

Il veterano John Sturges, aiutato da un oscuro regista italiano, dimostra di poter invecchiare con grazia.

Chino Valdez is a loner horse breeder living in the old west. Partly a loner by choice, and partly because, being a 'half-breed', he finds himself unwelcome almost everywhere he goes. One day,

b0e6cdaeb1

El marginal in italian free download
free download Don
Download the The Second Coming of Christ full movie italian dubbed ...
Download italian movie Tekken: Kazuya's Revenge
Bruce Lee movie in italian dubbed download
Gambit movie in italian dubbed download
La lacrima del diavolo download movie free
5 Masters of Death in italian free download
italian movie dubbed in italian free download 3X
D'Artagnan e i tre moschettieri dubbed italian movie free download ...

Seitenaufrufe: 3

Kommentar

Sie müssen Mitglied von Korsika sein, um Kommentare hinzuzufügen!

Mitglied werden Korsika

© 2024   Erstellt von Jochen und Susanne Janus.   Powered by

Ein Problem melden  |  Nutzungsbedingungen