Korsika

La Tramontane - Ferienhaus direkt am Meer



Un Dollaro D'onore ->>> http://cinurl.com/11ft51

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rio Bravo è un esteso, lunghissimo western ostacolato da un ritmo incalzante. Essenzialmente è una città sotto assedio che è stata meglio rifatta come un film B senza pretese nel 1976 e intitolata "Assault on Precinct 13."

John Wayne interpreta lo sceriffo Chance che accoglie uno dei fratelli Burdette per omicidio e deve aspettare una settimana per l'arrivo del Marshall degli Stati Uniti. Nel frattempo l'altro fratello insieme ai suoi teppisti assunti è pronto a farlo uscire di prigione.

L'unico aiuto Chance è di un ex deputato, ma ora un ubriaco interpretato da Dean Martin, un vecchio vice del tempo giocato di Walter Brennan e di un giovane pistolero hot-shot interpretato da Ricky Nelson.

Il film ha il tempo di lanciare un interesse amoroso sotto forma di Angie Dickinson per John Wayne che sembra strano data la differenza di età, avrebbe avuto più senso per lei fare coppia con Dean Martin.

Sebbene il film sia considerato un classico di Howard Hawks, il suo ritmo lento e languido richiede molto tempo per abituarsi. In effetti rende noioso il film mentre devi aspettare secoli per uno scatto decente.
Rio Bravo è forse il miglior lavoro del regista Howard Hawks e anche uno dei migliori film di Wayne. È stato fatto come risposta a High Noon, che a volte è considerata un'allegoria per la lista nera a Hollywood, così come una critica al maccartismo. In seguito Wayne avrebbe chiamato High Noon & quot; un-American & quot; e dire che non si è pentito di aver aiutato a far uscire lo scrittore, Carl Foreman, fuori dal paese. Wayne ha collaborato con il regista Howard Hawks per raccontare la storia a modo suo. A Rio Bravo, Chance è circondata da alleati - rappresentazioni allegoriche dei paesi.

Ma oltre tutto il contenuto profondo che ha, che può valere di vari re-orologi, è un film eccellente che racconta una storia piuttosto divertente su uno sceriffo che tiene in prigione un bandito, fratello del capo bandito. Anche se la parte allegorica è davvero importante in questo film.

Anche la cinematografia è molto buona. Gli esterni del film sono stati girati negli Old Tucson Studios, appena fuori Tucson, in Arizona. Le riprese si svolsero nell'estate del 1958 e i titoli del film diedero il 1958 come anno di produzione, anche se il film non sarebbe stato pubblicato fino al 1959.

Un fatto curioso sul film è l'aggiunta di due cantanti (Dean Martin e Ricky Nelson) per gli importanti ruoli secondari nel film. In seguito fanno musica solo pochi istanti prima del grande climax del film.

Quindi, sì. Rio Bravo è davvero un ottimo film, ed è in qualche modo migliore del remake El Dorado. Una buona scelta per un film del 500.

8.7 / 10
Ci sono alcuni classici western americani (come "High Noon", "The Searchers", "The Man Who Shot Liberty Valance" o "Shane" - solo per citarne alcuni), ma "Rio Bravo" finì per essere il mio preferito tra quelli. È il film per eccellenza del genere, e nonostante fornisca praticamente tutti i classici trofei western di picche, penso che il motivo principale per cui lo amo così tanto è perché è anche un grande amico.
Accoppiamento Lo stoico sceriffo di John Wayne contro l'umorismo autoironico del deputato alcolico di Dean Martin è stato un colpo di genio, così come il casting di un'affascinante Angie Dickinson nel ruolo di protagonista femminile e il veterano Walter Brennan nei panni del vecchio Stumpy.Il costante battibecco tra tutti i personaggi principali rende il "Rio Bravo" così divertente, ma l'umorismo nella sceneggiatura e le meravigliose esibizioni del cast sono solo la metà di ciò che rende questo film così bello.
L'altra qualità di "Rio Bravo" che lo distingue dagli altri grandi del genere è il suo umore. C'è un senso quasi apocalittico di rovina che permea il film, e quel terrore costante combinato con l'umorismo del film - che è spesso del tipo delle forche - gli conferisce un tipo speciale di atmosfera che gli altri classici western americani di quell'epoca mancano. Ciò che aggiunge anche a quel tono unico del film è il pezzo centrale della musica, la bellissima ballata messicana "El Deguello" che ha un ruolo importante nel film.

"Rio Bravo" è stato l'ultimo film davvero eccezionale di una delle figure di Hollywood "Golden Age" Howard Hawks (che in precedenza aveva realizzato classici come "Scarface", "Red River", "The Big Sleep", "His Girl Friday", "To Have") E non ho e molti altri). Il veterano regista sembrava essersi reso conto di aver fatto qualcosa di speciale, come ha continuato a rifare 'Rio Bravo' non una, ma due volte durante i suoi restanti anni. In effetti, i suoi ultimi due film erano quei due remake ('El Dorado' nel '67 e 'Rio Lobo' nel '70). Entrambi i film hanno interpretato John Wayne nel ruolo principale, e mentre sono entrambi solid western, non sono riusciti a catturare il fascino unico dell'originale.

Così com'è, "Rio Bravo" rimane un un classico molto influente (Quentin Tarantino lo cita come uno dei suoi film preferiti) e un capolavoro del genere western. 10 stelle su 10. Ancora una volta John Wayne partecipa ad un western. Questa volta John Wayne interpreta il personaggio dello sceriffo John T. Chance nel film del 1959 Rio Bravo Diretto da Howard Hawks. Il socio di John Wayne Dean Martin (Dude ('Borachón')) è la città locale ubriaca, e mentre Dean Martin è nel salone, Claude Akins (Joe Burdette) commette un omicidio ed è rinchiuso nella prigione da John Wayne. L'amico di John Wayne Pat Wheeler (Ward Bond) arriva in città con i suoi aiutanti, viene ucciso da uno dei sicari assoldati da John Russell (Nathan Burdettes) e Ricky Nelson (Colorado Ryan) sceglie di dare una mano a fianco di John Wayne. Il fratello di Joe, Nathan Burdette, continua ad assumere persone per liberare Joe Burdette, si scontra in un enorme scontro a fuoco quando Nathan Burdette rapisce Dean Martin e vuole scambiarlo con suo fratello Joe al Nathan's Building nella città.
Devo ammettere che prima di vedere Rio Bravo non ho mai capito come Dean Martin abbia avuto una carriera cinematografica senza Jerry Lewis. Sembrava che stesse dormendo per la maggior parte di loro (Matt Helm, 5 Card Stud, Ocean's Eleven). Ma devo dire che sono rimasto davvero impressionato dalla sua interpretazione in questa foto. Non ho potuto ottenere abbastanza del suo personaggio, & quot; Dude & quot ;. Turbato, ubriaco, giù e quasi fuori, Martin offre una meravigliosa performance a più livelli, senza esagerare. Sento che dà le migliori prestazioni di questo film.

Questo non vuol dire che John Wayne e Walter Brennan non si misurano, perché lo fanno. È solo che quando Rio Bravo è stato realizzato, entrambi avevano già accumulato molte performance eccellenti in altre foto.

Angie Dickinson e Ricky Nelson sono anche bravi in ​​ruoli che non sono altrettanto interessanti. E ovviamente è sempre bello vedere Ward Bond.

Non è uno dei miei western preferiti (preferisco ancora "The Searchers"), ma mi piace quello che fa Hawks nel contrastare il suo film da "High Noon & quot" ;. Si dice che Hawks abbia odiato quel film perché non credeva che un uomo della legge avrebbe cercato disperatamente di trovare persone che lo sostenessero. Credeva che un vero avvocato si sarebbe comportato come John T. Chance.Mi è anche piaciuto quanto del film si svolga in prigione. Hai davvero avuto la sensazione che la loro capacità di muoversi per la città fosse limitata.

Un buon, solido dramma occidentale. Gli do 8 su 10.

Sheriff John T. Chance has his hands full after arresting Joe Burdette for murder. He knows that Burdette's brother Nathan, a powerful rancher, will go to any lengths to get him out of jail. Chanc

3a43a2fb81

Il re dei kickboxers movie in italian free download
Arn - L'ultimo Cavaliere download torrent
download full movie Falling Skies in italian
Blackmail full movie online free
Download the Best Seller full movie italian dubbed in torrent
download full movie Dagmar - L'anima dei vichinghi in italian
the Big Mama: Tale padre tale figlio full movie in italian free dow...
One 2 Ka 4 movie download in hd
Operazione Crossbow full movie in italian free download mp4
Ambareesha sub download

Seitenaufrufe: 24

Kommentar

Sie müssen Mitglied von Korsika sein, um Kommentare hinzuzufügen!

Mitglied werden Korsika

© 2024   Erstellt von Jochen und Susanne Janus.   Powered by

Ein Problem melden  |  Nutzungsbedingungen