Korsika

La Tramontane - Ferienhaus direkt am Meer



Gli Ultimi Sei Minuti ->->->-> http://urllie.com/og7ta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'Fear Is The Key' è un film d'azione sottovalutato del 1972, basato sul romanzo bestseller di Alistair Maclean. Quando ero a scuola, i libri di Mac erano nella lista della lettura più popolare di "behind the bike shed", insieme ai romanzi di James Bond di Fleming, "Jaws" di Peter Benchley e "The Exorcist" di William Peter Blatty. Mac sapeva come filare bene un filato. Gran parte delle sue opere sono state girate, tra cui "The Guns Of Navarone", "The Satan Bug", "Ice Station Zebra" e "Puppet On A Chain".

"Fear" si apre in Louisiana, come un uomo senza nome (Barry Newman) è in contatto radio con un aereo. All'improvviso viene sparato dal cielo e si schianta. Sembra mortificato. Ci spostiamo poi in un bar, dove lo stesso uomo fa rumore perché non riesce a prendere qualcosa da bere la domenica. Poi picchia i poliziotti quando cercano di arrestarlo. Si ritrova in tribunale, e qui apprendiamo che il suo nome è John Talbot, un ex esperto di salvataggi subacqueo voluto da Interpol. Presente anche Sarah Ruthven (Suzy Kendall). Prima che possa essere condannato, Talbot fugge, prendendo Suzy come ostaggio. In un'auto rubata, vengono inseguiti senza sosta.

Questa è una trama sufficiente. Per dirti di più vorrebbe rovinarlo. Basti dire che Talbot non è quello che sembra e la posta in gioco è più grande della prima volta che appaiono. Un ottimo cast di supporto include John Vernon e Ben Kingsley (nel suo primo ruolo cinematografico).

Roy Budd ha scritto la musica, e come ci si aspetterebbe dal ragazzo che ha ottenuto "Get Carter" di prim'ordine.

L'azione è veloce (l'inseguimento continua per sempre!), e Newman sembra figo come l'eroe. Kendall (ex moglie di Dudley Moore) è stupefacente, e noi non la vediamo mai piacevolmente con Talbot.

Alcuni hanno commentato il finale 'anti-climatica', ma non sono d'accordo. È lo stesso di quello del libro, e i registi avevano ragione a usarlo. È incredibilmente teso (e come me stesso asmatico, sono solidale con la situazione dell'eroe!) E arrotonda perfettamente il film. Se ti sono piaciuti gli altri film Maclean, anche questo dovrebbe piacere.

Michael Tuchner, il regista, ha realizzato il dramma gangster di Richard Burton 'Villain' l'anno prima. Questo è uno dei miei film preferiti degli anni '70 e, a mio parere, molto sottovalutato. Penso certamente che abbia il miglior inseguimento in auto, cioè; quando l'auto è ammaccata, rimane così nello scatto successivo, non torna alle condizioni dello showroom! (quello di Bullitt è forse il più bello, ma quante volte McQueen ha passato quel Maggiolino verde!) insieme alla grande colonna sonora di Roy Budd. Barry Newman è eccezionale nel ruolo di protagonista, e sebbene la trama sia un po 'inverosimile, è un grande intrattenimento e alla fine ha una buona svolta, ma penso che le scene subacquee assomiglino un po' alla fine di un film stagno dei pesci rossi! Uno di quei grandi film di cui nessuno ha mai sentito parlare! Questo è disponibile su DVD nei paesi scandinavi, quindi prendine una copia.
Tratto dal libro omonimo di Alistair McLean, questo è un solido thriller che si snoda e si trasforma piacevolmente ovunque. Barry Newman è bravo come Talbot, il personaggio che si ritrova coinvolto in loschi affari. Mentre i mafiosi sono adeguati (inclusa una prima apparizione di Ben Kingsley!).

Il colpo di scena è buono ma se hai letto il libro ti toglie davvero del film perché non c'è molto altrimenti per mantenere l'interesse. Tuttavia, le torsioni ti inducono a indovinare quali sono le motivazioni della gente quasi fino alla fine - avendo detto che non è nel campionato di Se7en o Soliti sospetti quindi non aspettarti troppo.

Il finale è uno strano anti-climax per il film, non lo darò via ma è piuttosto muto considerando la trama fino a quel momento.

Nel complesso una buona storia ma deluso da una mancanza di tensione reale estesa e una conclusione deludente. Spegni la TV e vai a leggere il libro - è molto meglio! In primo luogo, dirò che questo film ha sicuramente un impatto come l'originale 'Planet of Apes' con il defunto grande Charlton Heston.

Tuttavia, con più visualizzazioni scoprirai sempre di più sul personaggio principale ' Talbot '- così credibilmente interpretato dall'attore di talento sottovalutato Barry Newman, e la trama diventerà ancora più coinvolgente. Ti consiglio semplicemente di acquistare il DVD o di attendere la versione di Blue-Ray quando esce dalla data in cui ho postato questa recensione.

Il cast di supporto è molto buono, incluso Dolph Sweet, John Vernon , la prima apparizione di Ben Kingsley (con alcuni capelli ancora) e l'adorabile Suzy Kendall.

Non è fino alla fine del film che ti rendi conto di dove il film sta andando davvero con il suo finale unico all'interno un mini-sottomarino (o Bath-Escape come veniva chiamato) chiamato Fathom. L'inseguimento in auto è ben coreografato e in stile Smokey e Bandit - anche più lungo degli inseguimenti in auto di Bullitt e French Connection.

Senza entrare troppo nei dettagli, non ho letto il libro di il romanziere classico Alistair MaClean, ma se è ancora meglio dell'adattamento teatrale della storia, allora forse un giorno dovrò cercare il libro, perché questo film, nonostante la vecchiaia, è un classico nella mia mente.

Trovalo e ti garantisco che ti piacerà molto. Ci vuole un po 'per abituarsi a vedere Barry Newman in un ruolo come questo, perché ha sicuramente un aspetto da eroe "improbabile" su di lui. Ma più lo guardi, più ti renderai conto di avere il volto perfetto per il ruolo. L'azione ha la precedenza sulla caratterizzazione in & quot; Fear Is The Key & quot ;, ma non è necessariamente una cosa negativa. Ci sono grandi acrobazie automobilistiche nel primo tempo e un climax memorabile ambientato sott'acqua. Alcuni dei colpi di scena sono piuttosto ovvi, e il casting di John Vernon regala quasi immediatamente l'identità del capo cattivo. Non che non sia un ottimo cattivo, come fa Ben Kingsley, che recita nel ruolo di un uomo-donna seriamente inquietante nel suo esordio cinematografico. Barry Newman è un solido antieroe che perde l'anti & quot; come procede il film. Suzy Kendall è bella ma non le viene chiesto di fare molto, tranne per la sua partecipazione in una scena di combattimento ravvicinata dove cerca di aiutare Newman. Un film di successo con i suoi modesti termini. ** 1/2 su 4.

Following the death of his family in an aeroplane crash, a man plots an elaborate revenge scheme on those responsible. By setting himself up as a criminal, he plans to get close to a certain tycoon wh

3a43a2fb81

Il redentore - Redeemer download movies
Brothers scaricare film
Vanamagan movie download in hd
Kondaveeti Donga full movie download in italian hd
Ora X: Gibilterra o morte! malayalam movie download
007 - Bersaglio mobile movie download hd
Star Trek - La nemesi full movie hd download
Senza esclusione di colpi dubbed italian movie free download torrent
Un Natale di ghiaccio torrent
- dubbed italian movie free download torrent

Seitenaufrufe: 3

Kommentar

Sie müssen Mitglied von Korsika sein, um Kommentare hinzuzufügen!

Mitglied werden Korsika

© 2025   Erstellt von Jochen und Susanne Janus.   Powered by

Ein Problem melden  |  Nutzungsbedingungen