www.ilbuonsenso.net/wp-content/uploads/2016/09/The-Book-of-Eli-movi...">
Codice Genesi ->->->-> http://cinurl.com/12gcu1
Un noioso re-make di The Road. La trama incredibilmente poco plausibile, la scarsa illuminazione e gli scatti melodrammatici a basso costo rendono questo film degno di nota.
Ho visto molti film post-apocalittici e di solito li trovo interessanti. Tuttavia, se gli eventi che portano all'apocalisse non sono chiari e le circostanze in seguito sono assurde, il film fallisce. In questa versione ceca del genere, la gente ha ancora miracolosamente cibo, proiettili e persino benzina per le loro auto trent'anni dopo la fine della civiltà occidentale. L''eroe' (a cui è difficile identificarsi, e tanto meno simpatizzare, a causa della sua brutalità) ha apparentemente ricordato l'intera Bibbia ed è in grado di ripeterlo parola per parola.
Questo è un assurdo fiaba con poca sostanza.
Ancora una volta, Denzel Washington ha realizzato un grande film. Questo ragazzo è semplicemente troppo buono!
Denzel interpreta Eli, un uomo che ha camminato per trent'anni in un'America post-apocalittica, che sta soffrendo gli effetti di una guerra nucleare. Ora, la popolazione è quasi esaurita e risorse semplici come l'acqua sono diventate un bene prezioso. Alcune persone sono così disperate per il cibo da ricorrere al cannibalismo e mangiano animali che teniamo come animali domestici (come cani e gatti). Quasi tutte le tecnologie, come televisori, computer e videogiochi, sono sparite. Eli sta andando in un posto dove un libro prezioso che ha in suo possesso sarà al sicuro. Il libro è l'ultima Bibbia di re Giacomo sopravvissuta. Dopo la guerra, le Bibbie (e altri libri religiosi) furono bruciate. Eli entra in una piccola città che è dettata da un uomo chiamato Carnegie (Gary Oldman). È crudele e usa le sue donne come prostitute. Desidera una copia della Bibbia da usare per controllare le persone (come un leader della setta). Impara che Eli ne ha uno e insegue Eli, che è accompagnato da una giovane figlia di una delle sue donne, e ottiene la Bibbia minacciando la giovane donna, Solara, fino a quando Eli non consegna la Bibbia. Spara Eli, lo lascia per la morte e prende Solara con sé. Lei fugge e ritorna per Eli. Carnegie, dopo aver appreso che il loro veicolo ha poco carburante, torna a casa con la Bibbia. Solara prende Eli nel veicolo rubato che ha ora e proseguono verso ovest. In città, Carnegie riesce ad aprire la Bibbia chiusa e comprende che è in Braille. Si è appreso che Eli è cieco. La donna principale di Carnegie è anche cieca, ma si rifiuta di leggere la Bibbia per lui. Si rende conto che sta morendo dalla sepsi della sua ferita che ha ricevuto giorni prima. Eli e Solara continuano la loro strada. Arrivano al Golden Gate Bridge, che è in rovina, e si dirigono verso la prigione di Alcatraz. La prigione viene ora utilizzata come fortezza. Permettono a Eli e Solara di essere informati della sua Bibbia. Lì, Eli detta tutta la Bibbia a memoria come è scritta parola per parola. Quindi, viene stampato nella macchina da stampa. Eli muore poco dopo e Solara decide di tornare a casa.
Per quelli di voi che non sono religiosi, questa non è propaganda religiosa. Parla di un uomo che crede fortemente nella Bibbia. Nessuno si lamenta quando il personaggio del film è un ateo, un cattolico o un leader della setta o addirittura un razzista. Ma quando è un personaggio cristiano, la gente inizia a urlare dell'odio verso di esso.Sono orgoglioso di Denzel per aver difeso le sue convinzioni e non permettendo agli atei di romperlo mentalmente. È un uomo forte e lo trovo molto stimolante in questo mondo in cui le persone religiose sono chiamate "pazze"; dagli altri. Non ti chiamo pazzo per essere ateo, è una tua scelta. Faccio la scelta per credere.
Complessivamente, questo è un buon film che chiunque può vedere.
Questo film ha profanità e violenza, a cui mancano i film più religiosi.
Carnegie è più simile a un leader del culto di un aspirante che a un pastore. Un leader di setta ti costringe a fare come si dice. Un vero pastore ti guida e ti consente di decidere da solo cosa fare.
Questo è il miglior lavoro di Denzel. Ha una storia avvincente e grande recitazione da parte di tutti. Presenta anche Gary Oldman, Jennifer Beals e Mila Kunis. Sono anche degli attori eccellenti e danno al film un lavoro eccellente.
E Dio ha parlato e detto, & quot; Vedi questo film. & Quot;
Dio ti benedica, Denzel !! !
Se leggi le recensioni, noterai che la maggior parte delle recensioni negative proviene da persone che ripudiano la religione. Sì, questo film ha sfumature religiose, ma il messaggio generale è buono. È bello vedere un film come questo con tutta la spazzatura là fuori.
Se non sai se ti piacerà questo film, lascia che lo analizzi per te ...
1. Se hai visto tutti i film di Jackass e pensi che siano divertenti, probabilmente non ti piacerà & quot; The Book of Eli & quot ;.
2. Se possiedi la collezione di film American Pie, probabilmente non ti piacerà & quot; The Book of Eli & quot ;.
3. Se hai memorizzato il programma MTV, probabilmente non ti piacerà & quot; The Book of Eli & quot ;.
Penso che tu abbia la foto che sto cercando di dipingere qui ...
Salterò l'intera faccenda della Bibbia se non per dire che in un mondo post-apocalittico i libri sull'agricoltura, la chimica o la medicina non sarebbero più utili?
Per quanto riguarda il film, inizia bene ma poi affonda con tutte le mani sotto il peso della sua totale implausibilità.
Quindi dovremmo crederci:
Sie müssen Mitglied von Korsika sein, um Kommentare hinzuzufügen!
Mitglied werden Korsika